realizzazione master cd audio e dvd video - Phonoplast

Vai ai contenuti

Menu principale:

realizzazione master cd audio e dvd video

Servizi
All'interno di Phonoplast, opera uno studio Audio e Video
WizardStudio nasce nel 2005 con l'obiettivo di offrire un servizio completo per la produzione e la post-produzione Audio e Video. WizardStudio è un progetto frutto della passione, dell' esperienza e della professionalità acquisita negli anni dai suoi ideatori.

Lo studio è all'interno di PHONOPLAST. Grazie a questa sinergia possiamo offrire un servizio "ALL IN ONE": Dall'ideazione del Vostro progetto, alla consegna dei dischi stampati e pronti per essere venduti. Vi forniremo una consulenza e un servizio altamente professionale permettendovi di risparmiare tempo prezioso, altrimenti speso in spesso inutili e dispendiosi passaggi, avendo la serenità di partire dalle Vostre idee e di vederle realizzate nel migliore dei modi.


CD AUDIO

Servizi di Mastering & Mixing Audio
Partendo da registrazioni multitraccia è possibile realizzare il missaggio definitivo. Vengono supportate fino a 99 tracce per ogni singolo brano. Le tracce dovranno essere in formato PCM (.wav) con risoluzione a 16 o 24 bit e frequenza di campionamento fino a 192 Khz.
Editing Digitale non lineare
L'editing è il montaggio del Master definitivo. Durante questa operazione è possibile intervenire per decidere la sequenza dei brani,la durata delle pause,e gli index del CD. E' anche possibile “tagliare e cucire” il materiale sonoro andando a creare i cosidetti “remix”.
Remastering a 32 bit
Durante la fase di editing si possono inserire filtri digitali a 32bit per riequalizzare il suono,per modificarne la dinamica e per aggiungere effetti di riverbero. Durante la fase finale di masterizzazione alcuni algoritmi di dithering si occuperanno poi di riconvertire il suono a 16bit secondo lo standard CD-Audio.
Restaurazione suono a 32 bit
Per la restaurazione del suono vengono impiegati filtri digitali atti a rimuovere le imperfezioni delle vecchie registrazioni analogiche. E' possibile rimuovere il fruscio di fondo dei dischi in vinile, dei nastri, e alcuni tipici rumori ambientali. Altri filtri si occupano invece di rimuovere i ticks dei dischi o suoni indesiderati come un colpo di tosse in un concerto dal vivo.
Mastering
Nell'ultima fase di lavorazione è possibile inserire nel master tutte le informazioni aggiuntive necessarie. E' possibile creare un CD-Text (inserimento dei titoli e degli artisti) e inserire i codici UPC-ISRC per ogni singolo brano, oppure realizzare un CD-Extra (audio-dati)

DVD VIDEO

Authoring DVD
La fase di Authoring è la fase di assemblaggio di tutti i contenuti che andranno a costituire il master DVD-Video finito. In questa fase viene deciso come lo spettatore potrà interagire con il DVD finito. Per esempio, la selezione scene, i linguaggi e i sottotitoli a disposizione, i contenuti extra e via dicendo. Inoltre, sarà possibile scegliere che tipo di protezione applicare al vostro filmato (CSS, Macrovision e Regional Code).
Menu e sigle animate personalizzate
E' possibile realizzare dei menu animati e/o sigle animate (ad esempio, col vostro logo aziendale) con aggiunta di musiche personalizzate per rendere il DVD più accattivante e dal miglior impatto visivo.
Mastering su DVD-R o DLT per DVD 5 / DVD 9
E’ possibile masterizzare il vostro filmato sui supporti standard per la duplicazione professionale. Il DVD-R è ormai uno standard di fatto per i DVD5 (dischi a singolo Layer) mentre per il DVD9 (disco a doppio Layer) viene ancora richiesta la più affidabile e professionale cassetta DLT. Inoltre, volendo inserire le codifiche di protezione CSS e Macrovision, il master dovrà essere realizzato obbligatoriamente su cassetta DLT. Su DVD5 può essere inserito un film della lunghezza massima di 2 ore in alta qualità. Su DVD9 si arriva ovviamente ad avere quasi 4 ore di video ad alta qualità.
<